Capitolo 6

Caratteristiche delle opere


Come già detto, le note che seguono compendiano solo fatti e notizie note al febbraio del 1994, data del pensionamento di chi scrive.

Per tutto quanto in seguito accaduto, occorrerà quindi chiederne notizia direttamente agli Uffici Regionali che, dopo tale data, hanno gestito direttamente le opere.

Le note che seguono non saranno qui dettagliatamente descrittive delle forme e delle dimensioni delle varie strutture, essendo per queste abbondantemente ed esaurientemente sufficienti le documentazioni certamente reperibili presso gli Uffici Regionali.

Intendimento di chi scrive è infatti unicamente quello di dare memoria dei fatti (più o meno interessanti) che hanno caratterizzato la progettazione, costruzione ed esercizio (fino al febbraio 1994) delle varie strutture. Fatti e circostanze che, in alcuni dettagli, molto probabilmente non hanno lasciato traccia nelle documentazioni oggi rintracciabili e che invece possono essere di qualche interesse per chi ne voglia approfondire la conoscenza.


Capitolo precedente                                 Indice                                       Capitolo successivo

Lascia un commento